incendi_1c
Sei in: Comune di Spotorno > Arte e Cultura > Scienza Fantastica 2017 sulla rampa di lancio – Rilasciata la clip della rassegna

Scienza Fantastica 2017 sulla rampa di lancio – Rilasciata la clip della rassegna

1 luglio 2017

Sulla rampa di lancio la quinta edizione della prestigiosa rassegna spotornese di scienza e fantascienza dal 24 al 30 luglio 2017.

Puoi visionare la clip ufficiale di Scienza Fantastica qui.
L’ Anteprima Scienza Fantastica avrà luogo lunedì 24 luglio, ore 17.00 Sala Palace. Seguirà in serata, ore 20.30, l’inaugurazione ufficiale della rassegna con lo scrittore Andrea Valente.
Nei giorni successivi potrai incontrare il giornalista Paolo Attivissimo, l’astronauta Umberto Guidoni e la fisica nucleare Gabriella Greison. Sarà possibile festeggiare i 40 anni di Star Wars con il film “Guerre stellari” del 1977 e vedere dal vivo cavalieri Jedi, assaltatori imperiali e Darth Vader!!
Inoltre nel corso della rassegna ci saranno anche gli spazi per i più piccoli con un laboratorio di fumetti a cura del vignettista Roberto Giannotti e con uno spettacolo teatrale per ragazzi di Daniele Debernardi. È previsto anche un momento di approfondimento sull’astronautica italiana con Thales Alenia Space e Altec, due realtà italiane che hanno progettato, costruito e forniscono supporto ad oltre il 50% della Stazione Spaziale Internazionale.

iss_gallery_med_02_960x600

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi tanto altro ancora in Scienza Fantastica: il concorso letterario nazionale omonimo con Fabrizio Marchesano, il vincitore della scorsa edizione 2016, un allestimento della sala convegni Palace a tema Star Wars e Doctor Who a cura del Mufant, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino e un contributo di Alessandro Vietti, lo scrittore vincitore del Premio Italia di Fantascienza del 2016. Per i più piccoli ancora sarà possibile partecipare alla colazione galattica in biblioteca, sia con l’astronauta Umberto Guidoni che con il giornalista Paolo Attivissimo e per tutti l’astrofilo Ugo Ghione metterà a disposizione il telescopio per osservare in una notte d’estate gli astri, in particolare Saturno, e la ISS.

Omino (1)

Troverai sul sito del comune
http://www.comune.spotorno.gov.it/pre…
il programma completo con date, ora e luogo di ogni evento.
Oppure cerca la pagina facebook Scienza Fantastica.

Restate con noi, per esplorare e sognare insieme!
#scienzafantastica

Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet Savona