Sei in: Comune di Spotorno > Comunicazioni al Cittadino > BOLLETTINO ALLERTA CALDO

BOLLETTINO ALLERTA CALDO

4 agosto 2017

Il Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute, che ha il compito di monitorare le ondate di calore, ha previsto ancora per oggi venerdì 4 agosto e domani sabato 5 agosto, sul nostro territorio un livello di rischio 1.
Il livello 1 di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore.
Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute.
Come prepararsi:
– Consulta ogni giorno il Bollettino della tua città ed informati sui servizi di assistenza messi a disposizione nel territorio
– Programma i viaggi informandoti sulle previsioni del rischio ondate di calore nel luogo di destinazione (leggi l’opuscolo Estate, viaggiare sicuri)
– Pianifica le scorte di acqua, cibo e medicinali
– Identifica la stanza più fresca della casa dove trascorri le ore più calde della giornata (leggi l’opuscolo Come migliorare il microclima delle abitazioni)
– Informati sulla presenza, nel tuo quartiere, di locali pubblici climatizzati (es. centro anziani) dove poter trascorrere alcune ore della giornata
– Prenditi cura di parenti o vicini di casa anziani che vivono soli e segnala ai servizi socio-sanitari eventuali situazioni che necessitano di un intervento.
Nello specifico, comunichiamo che sono aperti i locali climatizzati del Centro Sociale Anziani Spotorno e che, in caso di necessità, presso i locali dell’Asl 2 Savonese in Viale Europa 3/A, sabato 4 agosto dalle ore 8 alle 10 sarà attivo il servizio di infermeria della Croce Bianca Spotorno

PER VISIONARE IL DOC, CLICCARE QUI bollettino_3_agosto

Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet Savona