Sei in: Comune di Spotorno > Biblioteca > Restituzione dei libri

Restituzione dei libri

Quando la biblioteca e’ chiusa si possono restituire i libri della biblioteca (solo quelli!) utilizzando l’apertura tipo buca delle lettere sulla finestra a sinistra guardando la porta principale (lato sinistro del palazzo).

In biblioteca sono presenti quattordicimila volumi tra i quali non mancano le ultime novità; attraverso il catalogo informatizzato si può impostare una rapida ricerca non solo per titolo e autore ma anche per parola chiave.
Anche per i non residenti è possibile prendere in prestito libri, riviste, videocassette e DVD mentre i cd-rom sono consultabili in loco.
Sono inoltre disponibili due postazioni di collegamento ad internet il cui utilizzo – per un tempo massimo giornaliero di un’ora – è gratuito. Gli utenti più giovani hanno a loro disposizione una sala ragazzi con un patrimonio di circa 2000 libri, strutture a loro dedicate ed un computer sul quale visionare i numerosi cd multimediali sia a carattere educativio che di intrattenimento.

Parallelamente alle attività di routine in biblioteca è possibile distinguere due tipi di iniziative: l’una dedicata agli adulti, le altre rivolte ai bambini e ragazzi.

Per gli adulti il ciclo “Un libro in cornice” propone ogni quindici giorni una nuova esposizione volta ad un più ampio utilizzo degli spazi nei quali quadri, sculture, disegni, composizioni floreali… trovano una sede non istituzionale.
Per i bambini e ragazzi il ciclo “L’apprendista lettore” propone numerosi laboratori di lettura ad alta voce e animazione del racconto che vedono la presenza in biblioteca di intere classi delle scuole materne ed elementari.

Le insegnanti interessate possono concordare con i bibliotecari eventuali visite guidate anche con la propria classe.

Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet Savona